La residenza per anziani di Belluno
Ser.S.A. Srl, società di Belluno per la gestione dei servizi sociali ed assistenziali delle persone anziane, ha deciso di affidarsi a Nodopiano per il restyling grafico del sito web e la riorganizzazione dei servizi in modo più chiaro e accessibile.
Il valore aggiunto del nuovo sito è, per il personale del nostro cliente, la possibilità di modificare e aggiornare i contenuti in completa autonomia.
Accessibilità e trasparenza
Durante le attività di sviluppo del sito, il termine ‘accessibilità‘ era diventato d’uso quotidiano.
Il nostro team, in collaborazione con Ser.S.A., ha cercato con accuratezza la combinazione di font e colori capace di rendere il sito semplice da navigare indipendentemente dalle condizioni di salute o disabilità dell’utente.
A questo proposito, è stata aggiunta un’area apposita per lo sportello integrato, un servizio che ha come obiettivo la raccolta e la valutazione dei bisogni sociali dei cittadini over 65, residenti nel comune di Belluno, l’orientamento verso la rete di servizi e la pianificazione degli interventi.
Gli orari e le modalità di contatto sono modificabili direttamente dal cliente, così come tutte le altre informazioni presenti.
Un altro punto importante è quello della trasparenza: è stata implementata la sezione ‘amministrazione trasparente’, un elenco contenente tutti i documenti relativi l’attività e divisi per categoria.
Ogni documento è scaricabile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Lo shooting fotografico
Prima ancora di iniziare con il rifacimento del sito è stato organizzato un servizio fotografico per creare una base di materiale per il restyling.
Le foto scattate sono state caricate sul sito e utilizzate per rendere più chiaro quali servizi Ser.S.A. mette a disposizione della comunità bellunese e qual è l’atmosfera che i residenti trovano ad accoglierli.