Vai al contenuto

Il logo racconta una storia

Il logo esprime i valori dell’azienda, la sua storia e le persone che ne fanno parte tramite forme, colori e concetti; stimola collegamenti mentali che ne descrivono le caratteristiche e il posizionamento.

Qual è l’importanza di un logo?

Il logo è lo strumento attraverso cui le persone imparano a conoscere un brand e a riconoscerlo tra tanti.
In questa pagina trovi alcuni dei loghi che abbiamo realizzato nel corso degli ultimi anni e che svolgono il loro compito di moltiplicatore di brand awareness.

Il logo di Nodopiano rappresenta il legame tra sviluppo e comunicazione, le nostre due anime, sempre intrecciate tra loro. Sinonimo di fusione di creatività e tecnologia.

Link al sito web: nodopiano.it

Un logo geometrico che riporta alla mente le pareti e gli ambienti di una casa. Il tassello rosso rappresenta il dettaglio che esalta l’alta qualità dei prodotti Made in Italy.

Link al sito web: casanovasolutions.com

Dolomiti Nexus è un’azienda di specialisti della connessione. Operano soprattutto nelle zone di alta montagna, dove riescono a portare una connettività affidabile.

Link al sito web: dolomitinexus.it

La Fondazione Lucia De Conz offre molteplici attività e promuove la cultura e l’ecoturismo nel territorio. Il logo rappresenta, nella forma e nei colori, questo ventaglio di opportunità.

Link al sito web: fondazionelucia.com

Mantenere ben salde le origini trasformandole in innovazione: un logo che racconta un’attività artigianale di grande personalità, che spazia dalla terra al cielo.

Link al sito web: livanarredo.it

Il progetto di Nodopiano durante la pandemia: una piattaforma gratuita per agevolare domanda e richiesta di acquisti online sul territorio. La spesa in tasca!

Link al sito web: pocketmarket.it

L’elaborazione di questo logo di una lista elettorale è partita da due parole chiave: resilienza e inclusività. Simboleggia la capacità del personale infermieristico di affrontare le situazioni più difficili, come quelle verificatesi durante la pandemia, e adattarsi ai grandi cambiamenti.

Il logo realizzato per il progetto InnovationLAB Dolomiti ricorda, con le sue forme, uno spazio di co-working: luogo di condivisione di idee, rappresentate dai colori.

Link al sito web: innovationlabdolomiti.it

Ci siamo ispirati al mondo dello street style grazie alla scelta di un font che simula la scrittura di un pennello e alla silhouette della scarpa che riconduce ai prodotti dello shop.

Link al sito web: inkmysneakers.com

Un logo deve raccontare nella forma, nei colori e nelle intenzioni. In questo caso, logotipo e payoff descrivono la solidità e l’innovazione di questa realtà bellunese.

Link al sito web: arlecchinoeyewear.it

Questo logotipo è il risultato dell’unione di due concetti: la volontà di lasciare un’impronta decisa e l’idea della ricerca, elementi alla base dell’intero progetto.

Link al sito web: gripdetective.it

Richiama simbolicamente alcuni concetti tra loro correlati: collaborazione, energia, dinamicità, evoluzione e la sinergia che si instaura tra consulente e azienda.

Link al sito web: mapiconsulting.it

Il logo racconta ciò che produce Nuova Serman, uno dei principali produttori di turbine e centrali idroelettriche: grandi opere che generano forza e potenza grazie all’acqua.

Il simbolo evoca una persona con le braccia aperte, pronta ad accogliere ed aiutare. La scelta cromatica si orienta su tonalità del blu che richiamano affidabilità e sicurezza.

Link al sito web: www.aziendalz.it

Il logo del portale VOX imprese è composto da due macro elementi: il logotipo, che evoca nelle linee e nei colori i concetti di autorevolezza e affidabilità, e il simbolo, che riconduce visivamente ai post del social wall del portale, e rappresenta simbolicamente le aziende associate a Confindustria Belluno Dolomiti.

Link al sito web: bellunodolomiti.voximprese.it

Per disegnare il logo del gestionale sviluppato da Nodopiano siamo partiti dal concetto della sua peculiare modularità. Metis è un software in grado di assumere forme diverse a seconda delle esigenze e nel logo ritroviamo la capacità di integrare componenti in modo armonico.
Elementi piccoli e grandi, parte di un tutto.

Luovo dalla Dolomiti è un prodotto particolare, il cui successo è dovuto alla scelta di far vivere le galline sulle Dolomiti che si ritrovano visivamente nel cuore del marchio.

Link al sito web: luovo.bio

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Iscriviti alla nostra newsletter!

Riceverai consigli e proposte per migliorare la tua impresa!

Condividi su