Vai al contenuto

Gripdetective.it è una piattaforma indipendente che raccoglie opinioni sugli pneumatici, grazie all’apporto delle recensioni degli utenti e test effettuati da riviste ed enti del settore.

L’utente può, quindi, aiutare altre persone nella valutazione dei modelli per portarlo a effettuare un acquisto informato. Ognuno esamina il singolo modello di gomme, ne evidenzia pregi e difetti e assegna un punteggio numerico come valutazione complessiva.

I test di valutazione degli pneumatici sono caricati online in modo continuativo e aggiornati a intervalli regolari.

La collaborazione con il cliente

Lo staff di Gripdetective si è rivolto a Nodopiano con un progetto ambizioso e noi li abbiamo aiutati a gettare solide basi per un’attività, oggi, in continua crescita.
Questa esperienza è un ottimo esempio di collaborazione con il cliente per il raggiungimento di un obiettivo.

Il primo compito del nostro team comunicazione è stata l‘attività di naming, per individuare il nome adatto al servizio da offrire agli utenti e la creazione del logo.
Contemporaneamente, il team sviluppo ha progettato e realizzato la struttura del database e del portale Gripdetective.it, un sito che registra una quantità considerevole di visite al giorno.

Naming, la scelta del nome è fondamentale

Occuparsi del naming di un prodotto (o di un’azienda) significa trovare il nome adatto per raccontarlo e per catturare l’attenzione dell’utente. Dev’essere quindi originale, corto e facilmente memorizzabile.
Il marchio Gripdetective è un’unica parola composta da due termini: grip, che significa aderenza, e detective, il soggetto che effettua la ricerca.

Il simbolo contenuto nel logotipo ideato per Gripdetective è il risultato dell’unione di due elementi:

  • uno pneumatico dotato di cerchio in lega in 3 dimensioni e in prospettiva, con il battistrada in primo piano a rappresentare la volontà di lasciare un’impronta decisa
  • una lente d’ingrandimento ottenuta aggiungendo un solido, anch’esso in 3 dimensioni nella parte inferiore destra della ruota.

Il secondo elemento è stato scelto proprio per rendere più efficace e vivido il concetto di ricerca, alla base della filosofia dell’intero progetto.

Nel logo le parole grip e detective sono di diverso colore in modo da facilitarne l’individuazione ed esaltarne la leggibilità.

+3%
visualizzazioni
Visualizzazioni di pagina
Il 2021 ha portato un aumento del 3% di visualizzazioni di pagina rispetto all'anno precedente
+7%
utenti
Numero di utenti
Rispetto all'anno precedente, nel 2021 gli utenti che hanno visitato il sito sono aumentati del 7%
Tecnologie utilizzate
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Iscriviti alla nostra newsletter!

Riceverai consigli e proposte per migliorare la tua impresa!

Condividi su