Cosa vuol dire nodo piano?
Pur essendo una web agency, il nostro nome non fa riferimento a internet, comunicazione o tecnologie di vario genere ma ha preso spunto dal campo della pionieristica o, se preferite, della marina. Nodopiano è un nome evocativo e simbolico, che ricorda anche il primo nodo che insegnano a fare agli scout.
Perché abbiamo scelto il nome Nodopiano?
Al momento di scegliere il nome da dare alla nostra web agency, avevamo chiare le sue caratteristiche:
- doveva richiamare il concetto di comunicazione, nel senso di creare collegamenti
- doveva essere italiano e facile da pronunciare
- non doveva richiamare altri brand o servizi conosciuti
Partendo da queste premesse, la strada per giungere al “battesimo” dell’agenzia è stata lunga e le proposte sono state moltissime.
Infine, abbiamo scelto NodoPiano: si tratta di uno dei nodi più semplici, ma sicuri e affidabili. Il nodo piano ha come utilizzo quello di unire due corde di uguale spessore, creando immediatamente un legame saldo e efficiente.
Da qui il richiamo al creare collegamenti, che è da sempre il nostro obiettivo: tra aziende e potenziali clienti, tra strutture ricettive ed ospiti e in generale tra chi cerca e chi offre.
Un gesto facile, per un risultato duraturo. Oltre alla parte di comunicazione, siamo diventati bravi anche a realizzare il nodo: sia ad occhi chiusi che con le mani dietro la schiena!
Ormai l’avete capito: NodoPiano #creacollegamenti!